OnlyMoso

Ottobre – Censimento delle canne

Come fare il censimento delle canne?

Le indicazioni che seguono sono valide per la stagione 2025/26 riservate ad agricoltori di piantagioni certificate OnlyMoso.

Il censimento è necessario per permettere di relazionarsi con il mercato avendo consapevolezza delle quantità di materiale disponibile ad essere raccolto e venduto. 

Veniamo alla descrizione di come si dovrà eseguire il CENSIMENTO:

1.   Contare il numero di canne presenti, suddividendole per dimensioni ed età (vecchie = maggiore di 2 anni;  giovani = minori o uguali a 2 anni).
Le dimensioni in cui suddividerle sono riportate nel file scaricabile “Allegato D- SCHEDA CENSIMENTO”.

2.  Compilare la Scheda censimento, riportando nell’intestazione i dati richiesti, che sono:
        a.       Nome della tua azienda;
        b.       Numero di ettari della tua piantagione;
        c.       Nome dell’intestatario del contratto di conferimento con CBI S.r.l.

Nelle ultime due colonne della tabella andrete ad inserire le quantità, suddivise per dimensioni (vedi righe) ed età (vedi colonne).

N.B.: Si raccomanda la massima accuratezza nella compilazione del documento al fine di avere una situazione più realistica possibile.

3.        Inviare la Scheda censimento all’indirizzo forniture@consorziobambuitalia.it , entro e non oltre il 31 ottobre 2025.

ATTENZIONE!

Per poter aderire al censimento, ed eventuale futuro conferimento, è indispensabile essere titolari di P.IVA agricola.

La comunicazione dovrà essere inviata all’indirizzo forniture@consorziobambuitalia.it TASSATIVAMENTE entro e non oltre il 31 ottobre 2025. In caso contrario si resta esclusi dal registro di coloro che saranno contattati per il ritiro potenziale della merce in base alle richieste del mercato.

Non saranno prese in considerazione comunicazioni e-mail pervenuti su account diversi da quello indicato o messaggi whatsapp su cellulari aziendali.

Le richieste di ritiro saranno ufficializzate solo in funzione delle richieste del mercato, pertanto, i ritiri sono da ritenersi “potenziali” e non certi; l’azienda si riserva inoltre la facoltà di procedere a ritiri parziali, restando disponibile a successivi ritiri in caso di mutate condizioni di mercato.

N.B. Il conferimento è riservato ai clienti Onlymoso; per informazioni dettagliate contattare:forniture@consorziobambuitalia.it 
oppure chiamare al numero 0721 1630126 (orario 9-12.30 ).