Lusso e bambù a braccetto negli yacht e resort più prestigiosi.
Elegante, con uno stile inconfondibile, il Bambù è perfetto per dare un tocco originale e raffinato agli ambienti in cui viene inserito!

Il bambù è un materiale eco-sostenibile e resistente e a dir poco sorprendente: leggero ma dotato di grande resistenza, è entrato a pieno titolo tra i materiali più apprezzati in ambito architettonico.

Si è guadagnato il soprannome di “acciaio vegetale” ed è forte e resistente, ma anche leggero e flessibile.

Il Bambù è sempre più utilizzato per la realizzazione di pavimentazioni splendide per interni ed esterni che uniscono bellezza e funzionalità. La sua innata eleganza lo rende perfetto anche nell’arredamento di yacht di lusso e resort dove i due aspetti fondamentali del successo sono appunto funzionalità e stile.

Questo legno è infatti robusto e il suo utilizzo è consigliato in ambienti molto umidi come quello nautico, inoltre L’aspetto lussuoso del bambù aggiunge quel tocco finale in più all’arredamento.

Molto interessanti sono anche la capacità Fonoassorbente e quella ignifuga del Bambù che lo portano ai primi posti nella classifica dei migliori materiali presenti ad oggi sul mercato.

Il Bambù è completamente biodegradabile e ha una capacità di crescita davvero incredibile(tra i 60 e i 100 cm al giorno) che lo rende molto interessante per il mercato. Rispetto al legno classico il bambù è decisamente più ecologico e rinnovabile e la sua coltivazione non prevede l’utilizzo di nessun tipo di fitosanitari e agrofarmaci.