FILIERA AGROINDUSTRIALE


[sp_wpcarousel id=”3953″]

Come primo punto ci sembra giusto soffermarci su cosa è, nello specifico, una filiera agro-industriale

Con filiera agro-industriale si intende l’insieme delle principali attività, delle tecnologie, delle risorse che concorrono alla creazione, trasformazione, distribuzione, commercializzazione e fornitura di un prodotto finito; in senso più stretto, si intende l’insieme delle aziende che concorrono alla catena di fornitura di un dato prodotto.

e sul perché può essere realmente una nuova opportunità per gli agricoltori

Permette infatti di posizionare la produzione derivante dalle coltivazioni su più filiere, già ben avviate e rodate e che sono in grado di richiedere migliaia di tonnellate di prodotto ogni anno.
Questo garantirà una maggiore sicurezza per gli agricoltori che non saranno minimamente soggetti ad aver timori su dove e come vendere i prodotti del campo.

Riassumendo, il bambù è ideale per questa soluzione perché parliamo di una pianta estremamente generosa in grado di produrre grandissime quantità di biomassa ogni anno.

Se la si paragona ad altre coltivazioni simili è in grado di produrre 10 volte in più, con il vantaggio che per essere coltivata non necessita di costosi ed inquinanti trattamenti. Si tratta quindi di una biomassa sostenibile e amica dell’ambiente.

La biomassa prodotta è stata caratterizzata e testata nel corso degli ultimi anni dal nostro team di ricerca e sviluppo. I risultati ottenuti ci hanno permesso di stringere i primi accordi con importanti aziende in vari settori: cellulosa, ,mangimistica e agro-energia.

CONTATTACI PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI